Nuova tendenza: il bar a tempo!

Nuove tendenze: dal temporary al pop up bar, da Campari a Nastro Azzurro!

Nuova tendenza: il bar a tempo!

Location che possono essere affittate da aziende del beverage & food per la promozione dei loro prodotti, solo per un periodo di tempo prestabilito.

Se si ha una location non utilizzata, magari in una zona interessante della città, in un quartiere alla moda, frequentato per la vita notturna o di forte passaggio, la si può proporre come temporary bar. Un bar temporaneo che le aziende affittano se vogliono creare eventi e promuovere i propri prodotti utilizzando un canale diverso, quello dell’intrattenimento, una vera e propria tendenza per il bar.

Ci sono aziende enogastronomiche, aziende vitivinicole e consorzi di prodotti tipici che affittano spesso queste location per periodi di tempo determinati. A volte il proprietario si occupa del servizio di allestimento e della predisposizione dello staff, in altri casi invece è tutto completamente gestito dalle aziende produttrici che affittano la location.

Gli eventi sono i più disparati: degustazioni, serate a tema e mostre d’arte. Numerosi gli esempi già attivati in Italia: Camparativa è il temporary shop che Campari ha attivato per un breve periodo alla Triennale di Milano o il temporary delle Distilleria Nardini al Salone del mobile di Milano.

Nei loro pop up bar a Milano anche Nastro Azzurro e Heineken hanno promosso e venduto le loro etichette di birra per svariati mesi creando delle fitte programmazioni di eventi musicali, d’arte e spettacolo, che hanno attirato un folto numero di persone andando ad aumentare la visibilità e riconoscibilità del brand.

popoup

Nastro

Interessante il Temporary café di Milano: “un’inedita concezione di bar: una scatola bianca con un caffè all’interno dove i nuovi creativi possono incontrarsi, scambiarsi idee e far nascere nuovi progetti. Dal 2007 brand e aziende riempiono di contenuti la location per un limitato periodo temporale, comunicando le loro iniziative tramite eventi unici e personalizzati”.

Per le aziende quindi i temporary bar diventano delle importanti vetrine dove fare pubblicità e promozione aumentando la visibilità sul mercato, far conoscere il brand e vendere.

Per i proprietari delle location invece può divenire un’ottima occasione per rendere attiva e proficua una location altrimenti non utilizzata.

Perché quindi non pensare a start up per un temporary bar: scopri il deck plug&play start up!

push-button-house-illycafe-closed

illy-container-2-1

push-button-house-illycafe-inside

via http://www.iltuoprimobar.it/nuova-tendenza-il-bar-a-tempo/#.UR5BER3on6U

Barfarm è… Business

Annunci

what do you think about

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: