La Foodie Geek Dinner il 6 marzo a Milano

Oggi a Milano la seconda Foodie Geek Dinner! Che idea!

fdg01

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

La Foodie Geek Dinner il 6 marzo a Milano

fdg02Dopo l’esordio torinese, a cui anche noi abbiamo partecipato, ritorna l’incontro reale della comunità virtuale del cibo.

Rispetto all’edizione torinese, questa di Milano si dimostra una tappa molto più impegnativa: primo, per il numero di partecipanti, che da trenta è passato a ottanta.

Moltissime le richieste di partecipazione, ma è prevalsa la la volontà di creare un evento in cui le persone potessero realmente conoscersi e conversare, per creare un network reale.
In più, oltre agli invitati, le cerchie più attive del mondo foodie&geek, questa volta c’è stato spazio anche per le candidature: ai candidati è stato chiesto di “portare il dolce”, di proporre un loro dolce quindi in base al tema della serata.

Come da formula, agli invitati alla #FGD mi è stato chiesto di creare un menu secondo il tema del cibo immaginato. Ne sono arrivati decine, e sabato 16 febbraio si sono chiuse le votazioni sulla pagina Facebook della FGD. Dai cinque che hanno guadagnato più like, lo chef del Dopolavoro Bicocca sceglierà i piatti da servire nella serata del 6 marzo.

Oltre al menu, con i voti della rete si sono assegnati gli ultimi posti disponibili per la cena. Gli ultimi dieci posti a tavola se li sono aggiudicati i dolci immaginari proposti da chi si è candidato per partecipare alla #FGDmi. Si è votato sempre nella pagina Facebook, sempre dal popolo foodie della rete. Uno di questi diventerà il dessert della serata.

Giocando con il tema del Cibo Immaginato ogni menu e dolce è stato contrassegnato da una caramella Haribo e successivamente “instagrammato”, creando una tavolozza colorata che è stata condivisa centinaia di volte dal popolo Foodie&Geek del web.

Il menu sarà una sorpresa sino alla fine, ma gli invitati hanno lasciato esplodere la propria fantasia partorendo dei menu che, siamo sicuri, stanno facendo impazzire lo chef del Dopolavoro Bicocca Paolo Casanova.
Qualche esempio di piatti che sono stati votati?

Ambarabà ciccì coccò tre sardine sul comò di Nena, Arrosto della Regina con insalatina di Rose & Pansè di Singerfood, Pesce arcobaleno di Ilaria, Polpettine puntaspilli di Artemisia e “Fantozzi contro tutti – Polpette di Bavària” di Spadellatissima. Anche tra i dolci l’immaginazione non è stata da meno, e siamo curiosi di sapere quale dessert sceglierà lo chef Paolo.

Coordinano e danno corpo alle #FGD le ideatrici Francesca Gonzales e Mariachiara Montera. Conosciute nel web come La Gonzi e Maricler, amanti del food e appassionate di tecnologia, hanno casa digitale su Spadelliamoinsieme.com e Thechefisonthetable.it. Offrono la propria penna a portali gastronomici, si occupano di comunicazione e di social media, organizzano eventi.

via http://www.notenews.it/index.php/sapori/item/1226-la-foodie-geek-dinner-il-6-marzo-a-milano

Barfarm è… Social

Annunci

what do you think about

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: