Un ristorante pop-up nel mercato contadino e il pranzo è servito

Dal contadino al ristorante in pochi passi!

Un ristorante pop-up nel mercato contadino e il pranzo è servito

Invogliare le persone a comprare direttamente dai contadini, al mercato. Questa l’idea di un gruppo di designer londinesi che hanno pensato anche a come fare in modo che le persone potessero scoprire e apprezzare questi prodotti naturali, e così è nata l’idea di un ristorante pop-up all’interno del mercato.

good01

Una grande lavagna mostra la shopping-list, l’elenco di tutti gli ingredienti necessari per la preparazione del pasto previsto. Ai visitatori il compito di comprarli visitando tutti gli stand del mercato e scegliendo in maniera accurata e meticolosa i prodotti, sperando che in questo modo ci sia una maggiore predisposizione a cercare anche in stand in cui non si era mai stati prima.

good02

Fatto ciò, si porta la spesa allo chef del ristorante che darà dimostrazione di quanti piatti buoni si possono cucinare con questi ingredienti economici. (In realtà i pasti vengono preparati in anticipo così che a pranzo sia già tutto pronto, quello che i visitatori portano per il pranzo viene utilizzato per la cena e quello che portano per la cena il giorno dopo).

good03

Il ristorante è un struttura che si sviluppa su due livelli, al piano terra ci sono i cuochi e al piano superiore c’è un lungo tavolo per i commensali con un’apertura al centro che serve per il piano elevatore che porta su il cibo.

Ridley's Pop Up Restaurant, Dalston, London, UK, 07/09/2011 © Dosfotos

La cosa interessante di questo progetto è che seguendo tutti i passaggi si può alla fine riscoprire una maggiore connessione con quello che si mangia. L’esperienza, infatti, permette di conoscere i contadini e scegliere i prodotti e avere così una maggiore consapevolezza del cibo, da dove proviene e come viene cucinato.

Images courtesy of The Decorators

via http://www.good.is/posts/a-pop-up-farmers-market-cafe-buy-some-veggies-and-poof-dinner

Barfarm è… Social

Annunci

what do you think about

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: