Barfarm @Vinitaly

Barfarm presente quest’anno a Vinitaly. Scoprite con noi novità e tendenze!

Barfarm @Vinitaly

Barfarm quest’anno era presente al Vinitaly da lunedì 8 aprile a mercoledì 10, giorno di chiusura del Salone internazionale di vini e distillati italiani.

Tre giorni intensi e ricchi in cui abbiamo scoperto tante interessanti novità per il design e per le tendenze presenti e future.

Partiamo dall’affermata tendenza dei dispenser per i vini e lo studio della loro conservazione.
Le aziende che abbiamo selezionato e che vogliamo segnalarvi sono:
– Wine Please – dispenser distribution
– Winefit – quality wine dispenser
– Wine matic – wine dispenser


In comune hanno il fatto di essere aziende italiane che si sono prefissate come obbiettivo quello di mantenere la qualità dei vini e la ricerca di soluzioni sempre più innovative.
La prima, Wine Please, si è specializzata nella conservazione dei prodotti spumantizzati con la linea Sparkl!ng, novità del 2012.

wineplease01_mod

wineplease02_mod

Sparkl!ng è una macchina per Champagne e spumanti ed è la risposta tecnologica alle esigenze di conservazione dei vini frizzanti, sia per quanto riguarda la tenuta del perlage che delle proprietà organolettiche. L’interfaccia touch screen permette l’impostazione, la memorizzazione e la visualizzazione dei parametri rilevanti per la conservazione di ciascuna tipologia di bollicina.

Le altre due aziende sono specializzate nell’erogazione dei vini fermi. Grande importanza nello studio del tappo della macchina.
Con Winefit, grazie al rivoluzionario tappo, con una sola macchina si può aprire e conservare un numero illimitato di bottiglie di qualunque formato fra 0,75 cl a 1,50 Lt.

Winefit_mod

L’idea nacque dalla passione per i vino e da una intuizione: la possibilità di assaggiare un buon vino al calice preservandone la qualità.
Winematic invece ha progettato un dispenser con funzioni semplici ma efficaci.
Il risultato? Un brevetto depositato di invenzione.
La tecnica è quella di gestire l’immissione del gas nella bottiglia per l’erogazione del vino, questo sistema permette l’uscita del vino quando si preme il pulsante, con il rilascio cessa l’erogazione mandando in scarico la pressione. In questo modo il vino torna nella bottiglia svuotando i passaggi. Il gas inerte andato in scarto viene deviato nel beccuccio favorendo l’eliminazione dei residui del vino.

winematic_mod

Entrambe le ultime due aziende usano l’Argon, un gas nobile che garantisce una migliore conservazione del vino mantenendo inalterate le qualità organolettiche fino ad un mese dall’apertura della bottiglia.
Oltre ai dispenser, grande spazio a bottiglierie, espositori e vetrine di ogni genere, gusto, forma e design.
Vi segnaliamo prime fra tutte la IP –industrie del freddo professionale, con due prodotti molto interessanti:

Cornice Vino in cui l’essenzialità e la linearità dell’esposizione orizzontale delle bottiglie si concretizzano in un oggetto dal design inconfondibile destinato a rendere unico ogni ambiente che lo ospita.

Parete Vino, un sistema modulare per l’esposizione, conservazione e servizio del vino.

slider-cantine-eng_mod

Per quanto riguarda gli espositori di bottiglie di vino ci siamo soffermati su due giovani azienda.
Erre Enne – lavorazioni plexiglass: dinamica azienda nata da due giovani menti creative che mettono a disposizione la professionalità necessaria per creare diverse linee. Obiettivo? Offrire nuovi prodotti che presentino un equilibrio tra l’alta qualità del Made in Italy, la raffinatezza nelle fatture e funzionalità d’uso.

banner_marchi_erreenne_mod

Roclam – linea vino: le loro idee nascono dalla sperimentazione, mescolare e integrare i materiali della tradizione con i colori della modernità. Tutto può essere personalizzato per soddisfare le più svariate tipologie di utilizzo.

timthumb_mod

timthumb (2)_mod

Francesco Troiano

Barfarm è… Food and Beverage

Annunci

what do you think about

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: