Arredare un bar con stile e praticità

Consigli e regole per il bar perfetto!

Arredare un bar con stile e praticità

La scelta di mobili, sedie e di tutti gli elementi per arredare un bar può sembrare un’impresa facile, in particolare rispetto alla fase di adempimenti burocratici, ma non sempre lo è.
Ci sono alcuni fattori da tenere ben a mente per arredare un bar:
•    Coerenza tra immagine e servizio: la scelta di mobili e complementi deve essere in linea con l’idea che si ha del locale, solo così l’idea può prendere forma ed essere visibile all’esterno.
•    Sintonia tra location e arredamento: scegliere un arredamento consono al tipo di locale e di clientela a cui ci si vuole rivolgere.
•    Razionalizzazione degli spazi:  per esempio posizionando i tavolini lateralmente in modo da avere più spazio per la clientela che preferisce servirsi al bancone.
•    Originalità degli arredi e cura dei particolari: i locali anonimi non piacciono a nessuno! Punta sulla creatività per avvicinare nuova clientela.
•    Qualità dei prodotti: optare sempre per prodotti certificati per uso professionale, specialmente per complementi che possono essere posti anche all’esterno come dehors. Economicità e qualità sono un binomio possibile con start up, il bancone IFI pensato per i giovani che vogliono aprire il loro primo bar e hanno budget di spesa non elevati.
Trova lo stile più vicino a te e alla tua idea di attività tra quelli qui proposti:
Caffetteria

Differenziati! Posiziona in un angolo una piccola libreria in cui i tuoi clienti possano trovare libri e riviste. Un’ottima idea sarebbe quella di prevedere sedie a misura di bambino e dei libri anche per loro. Evita sgabelli alti e tavolini con spigoli pericolosi.
Parola d’ordine: kids friendly.
Cocktail Bar


Prevedi uno spazio, non centrale, in cui posizionare divani e comodi pouf in cui i tuoi clienti possano gustare tranquillamente un cocktail o una birra. Arricchisci le pareti con mensole in cui esporre bottiglie di alcolici e cartoline da varie parti del mondo.
Per ampliare la collezione, coinvolgi i tuoi clienti, chiedi loro di inviarti cartoline dai viaggi!
Parola d’ordine: customize your bar.
Wine Bar


Per uno stile alternativo, ma elegante, proponi tavolini bassi, magari cuscini su cui sedersi, lunghe e morbide tende.
Per rendere l’atmosfera più esclusiva, coinvolgi i giovani artisti della zona: esponi le loro opere o invitali a suonare della musica dal vivo.
Parola d’ordine: clima accogliente.
Chiosco al mare

Come rendere ancora più speciale un bar sulla spiaggia? Scegli un arredamento total white che esalti l’abbronzatura estiva!  Posiziona all’interno di un grande gazebo dei materassi da terra. Offrirai la location ideale in cui gustare caffè shakerati e aperitivi.
Parola d’ordine: oasi di relax.
A quali parole d’ordine corrisponde il tuo arredamento ideale? Raccontacelo!

via http://www.iltuoprimobar.it/arredo_bar/

Barfarm è… Design

Annunci

what do you think about

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: